Rinviata la cerimonia di apertura della Arcisate-Stabio
Causa maltempo, l'inaugurazione dei lavori verrà effettuata il prossimo 24 luglio
Doveva essere una giornata importante per le ferrovie. Invece l’acqua che si è abbattuta su Varese ha impedito l’inaugurazione dei lavori per la realizzazione della Arcisate Stabio. I lavori per la ferrovia, opera attesa da anni e che avrà il compito di collegare le ferrovie italiane a quelle svizzere, verranno inaugurati il prossimo 24 luglio. Alla cerimonia di questa mattina, era atteso anche il sottosegretario alle infrastrutture e trasporto Roberto Castelli, il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, l’amministratore delegato del Gruppo Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti, l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Raffaele Cattaneo, il direttore del Dipartimento del Territorio del Canton Ticino, Marco Borradori, il sindaco di Arcisate, Angelo Pierobon e il sindaco di Induno Olona Maria Angela Bianchi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.