I sindaci di Casorate e Jerago scrivono i vertici di Bper Banca: “Cittadini delusi e preoccupati, si scongiuri la chiusura delle filiali”
La chiusura delle due filiali avrebbe un impatto profondo e immediato su circa 11mila abitanti, 4000 famiglie, oltre 1.600 ultra 70enni, lasciandoli senza un punto di riferimento cruciale, dicono Dimitri Cassani e Emilio Aliverti

Dopo l’annuncio dell’imminente chiusura delle filiali di Bper Banca di Casorate Sempione e Jerago con Orago, i rispettivi sindaci Dimitri Cassani e Emilio Aliverti hanno scritto oggi una lettera indirizzata ai vertici della banca, ai direttori delle filiali e al Prefetto Salvatore Pasquariello, per protestare contro la decisione.
“Le filiali di Casorate Sempione e Jerago con Orago hanno rappresentato da sempre un cardine fondamentale per i nostri cittadini, in particolare per le 550 imprese e attività commerciali del nostro territorio, per le famiglie e soprattutto per i tanti anziani che abitano e vivono i nostri centri – scrivono i due sindaci – La loro chiusura avrebbe un impatto profondo e immediato su circa 11mila abitanti, 4000 famiglie, oltre 1.600 ultra 70enni, lasciandoli senza un punto di riferimento cruciale”.
Una decisione che stupisce i due sindaci e che lascia “profonda delusione e preoccupazione” tra i cittadini.
“Aperti a un dialogo costruttivo siamo certi che comprendiate l’importanza di questa problematica per le nostre comunità e confidiamo nella vostra capacità di rivedere tale decisione”, concludono Cassani e Aliverti.
Qui il testo integrale della lettera
Bper chiude le filiali di Casorate Sempione e Jerago con Orago
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.