“Il comune sulla sicurezza è molle come un fico”: il commento fuori dalle righe del segretario della Lega di Varese
"Udiamo continuamente il solito disco rotto che la sicurezza non sarebbe di competenza dei comuni, ed è un modo per scaricare la responsabilità e tapparsi gli occhi di fronte a una città sempre più degradata e con notizie sempre più preoccupanti"
«Il Comune sul tema sicurezza è molle come un fico» è questo il commento di Marco Bordonaro, Segretario della Lega di Varese, la notizia della rapina di sabato sera alla coppia in piazza Repubblica.
«Udiamo continuamente il solito disco rotto che la sicurezza non sarebbe di competenza dei comuni, ed è un modo per scaricare la responsabilità e tapparsi gli occhi di fronte a una città sempre più degradata e con notizie sempre più preoccupanti, in questo caso una rapina nemmeno a tarda ora della sera – Continua il segretario cittadino del Carroccio – A Milano Giuseppe Sala, sindaco di una giunta di sinistra, ha nominato un comitato strategico per la sicurezza con a capo Franco Gabrielli, ex capo della polizia e dei servizi segreti. A Varese, invece, hanno paura anche solo di ascoltare le rivendicazioni dei sindacati della polizia locale in commissione sicurezza».
«Servono, purtroppo, misure speciali – Conclude Bordonaro – La situazione, infatti, è precipitata a tal punto anche per colpa di chi, per anni, ha negato vi fosse un grave problema, primi tra tutti il sindaco, che ha le deleghe a sicurezza e legalità, e all’assessore alla polizia locale. Si assumano le loro responsabilità»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.