Grande successo per la “carta giovani”
261 tessere in soli 4 mesi. Iniziata nello scorso mese di marzo l’iniziativa della Carta Giovani sembra incontrare il gradimento dei giovani di nervianesi
261 tessere in soli 4 mesi. Iniziata nello scorso mese di marzo l’iniziativa della Carta Giovani sembra incontrare il gradimento dei giovani di Nerviano.
La Carta Giovani è un’opportunità importante che permette ai giovani inferiori ai 26 anni di accedere a sconti, facilitazioni, occasioni di svago e partecipazione in diversi ambiti, dallo sport alla cultura passando per il divertimento, turismo e formazione non solo nelle province lombarde, ma in tutta Italia e in 41 Paesi Europei. L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Milano e l’Amministrazione comunale ha aderito aprendo un punto di distribuzione presso la Biblioteca comunale.
Sono inoltre state attivate una serie di convenzioni con alcuni esercizi commerciali del territorio che garantiscono sconti sugli acquisti. L’elenco dei negozi convenzionati è visionabile presso la biblioteca il giovedì dalle 14,30 alle 23. Nella stessa fascia oraria i giovani che non avessero ancora chiesto la Carta potranno chiederne il rilascio. Per ottenerla è sufficiente presentare una foto tessera ed un documento di identità. Per i minorenni è necessaria la presenza dei genitori. Finora l’adesione al servizio è stata sottoscritta da 261 giovani di cui 118 maschi e 143 femmine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.