Più colore e meno consumi energetici per il Natale a Gallarate
Quest'anno l'allestimento avrà al centro 255 palle di Natale rosse, "per creare atmosfera anche di giorno". L'investimento è del Distretto del Commercio

Un Natale più visibile durante il giorno, più colorato e anche con meno consumi energetici: è la scelta fatta dal Distretto del Commercio per il centro di Gallarate, incentrato su ben 255 palle di Natale rosse.
«Lo scorso anno abbiamo 154 sfere natalizie illuminate, quest’anno ne metteremo 85 illuminate, 85 rosse dello stesso diametro ed altre 85 più piccole per dare più scenografia» anticipa Rocco Longobardi, assessore al commercio e presidente del Distretto.
«Per rendere più colorato e vivo il Natale abbiamo pensato di mettere sfere colorate rosse in modo da creare un’atmosfera più natalizia anche durante la giornata», al di là quindi delle luminarie.
«Il budget rimane lo stesso ma le sfere rosse rimarranno di nostra proprietà, in questo modo oltre alla novità ridurremo anche i costi dell’energia elettrica».
Il Distretto sta lavorando anche al programma di iniziative natalizie, anche se per ora Longobardi preferisce non anticipare, per lasciare un po’ di sorpresa in vista del mese di dicembre.
Con un’unica altra anticipazione: «Riproporremo l’albero di Natale da sedici metri in piazza Libertà»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.