Presidio in festa: la Notte Bianca degli immigrati

Un momento di riflessione organizzato dalle Acli e da diverse associazioni in piazza San Vittore per dire no al pacchetto sicurezza e alla politica dei respingimenti

Il nostro paese sarà più sicuro se un migrante privo di documenti e bisognoso di cure non potrà rivolgersi ad un ospedale per paura di essere denunciato?
Il nostro paese sarà più sicuro se un migrante privo di documenti non iscriverà i propri figli a scuola per paura di essere denunciato?
Il nostro paese sarà più sicuro se un migrante privo di documenti, non potrà riconoscere il proprio figlio?
Il nostro paese sarà più civile violando le più elementari norme sui diritti umani e i diritti dei rifugiati?

Era centrato su queste domande il "presidio in festa" organizzato dalle Acli e da altre associazioni all’interno della Notte Bianca di Varese. Un momento di riflessione e di solidarietà, per dire no al pacchetto sicurezza e alla politica dei respingimenti.

Al presidio di piazza San Vittore erano presenti Anolf-Cisl, Cgil, Arci, Anpi e l’associazione Ubuntu, che con cartelloni, striscioni, fiaccole, colori e
musica hanno sostenuto la raccolta firme per le campagne: "Io non respingo" e "Non aver paura, apriti ai diritti".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.