Dipendenti del Comune contro il decurtamento del salario
I sindacati chiedono se la decisione di decurtare il salario dei lavoratori comunali ( 450.000 euro ) sia da ritenersi irrevocabile o se sussistano i presupposti per riprendere un confronto
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato congiunto delle Rsu del Comune di Varese, referenti dei sindacati A.L. Cobas, Cgil, Cisl e Uil.
Come deciso dall’Assemblea Generale dell’11 giugno la RSU ha inviato una lettera alla Giunta Comunale con cui si chiedeva un incontro urgente per verificare se la decisione di decurtare il salario dei lavoratori comunali (taglio fondo risorse decentrate di 450.000 euro !) sia da ritenersi irrevocabile o se sussistano i presupposti per riprendere un confronto che possa portare ad un giusto riconoscimento del lavoro svolto dal personale ed al ripristino del fondo. Con questa richiesta pensavamo di poter riallacciare un dialogo con l’Amministrazione. Un dialogo da tempo interrotto, che certo non concorre a creare un buon clima lavorativo e che rischia di incidere sulla qualità dei servizi. Preoccupazioni che, evidentemente, hanno solo la RSU e i lavoratori.
Siamo amareggiati di dover ancora una volta “disturbare” i lavori dell’assemblea consiliare, ma evidentemente al Comune di Varese c’è una “questione personale” che non si vuole o non si sa risolvere. L’assemblea Generale dell’11 giugno ha incaricato la RSU di coinvolgere il massimo organismo politico per tentare di dare una svolta ad una situazione ormai insostenibile. Se queste prove di dialogo avranno esito negativo, i lavoratori sono determinati ad attuare forti iniziative di lotta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.