A Bisuschio si spezza un palo del telefono e ostruisce un cancello, da un mese e mezzo nessuno interviene
Il sindaco Giovanni Resteghini e i cittadini che hanno ripetutamente segnalato a Telecom il problema sono rimasti inascoltati e dal 15 settembre ad oggi nessuno è intervenuto

Una segnalazione tempestiva, le ripetute sollecitazioni di cittadini e Comune e un’assicurazione di “pronto intervento” da parte di Telecom. Ma fino ad oggi, dopo un mese e mezzo, nessuno che sia intervenuto per rimuovere palo e cavi.
Succede a Bisuschio, dove lo scorso 15 settembre in via Silvio Pellico, nella frazione Ravasina, un palo della linea telefonica, che porta anche la fibra ottica, si è spezzato forse a causa del maltempo, ed è finito sulla cancellata di una casa, impedendo l’accesso alla casa stessa e alla via adiacente.
Su segnalazione del cittadino è intervenuto il Comune: «Attraverso l’Ufficio tecnico lo stesso 15 settembre abbiamo segnalato l’accaduto – spiega il sindaco Giovanni Resteghini – Avevo lasciato anche il numero del mio cellulare per poter essere contattato in qualsiasi momento. Qualche giorno dopo ho ricevuto un Sms nel quale si assicurava un pronto intervento, ma ad oggi nulla è successo nonostante successive segnalazioni mie e di cittadini bisuschiesi».
Gli abitanti dell’abitazione interessata si sono arrangiati, spostando palo e fili (che sono ancora lì a terra) per poter almeno entrare in casa, ma da un mese e mezzo nessuno da parte di Telecom è intervenuto per risolvere il problema e la situazione di pericolo che si è creata.
«Questo è un esempio lampante di come spesso si recrimini ai Comuni e ai sindaci di non intervenire – commenta Resteghini – confondendo, a volte in malafede, le competenze delle Pubbliche amministrazioni con quelle di aziende private o di concessionarie di servizi come le aziende di trasporti, i gestori stradali e altri. Siamo intervenuti come sempre celermente e ripetutamente ma siamo stati inascoltati, amministratori pubblici e cittadini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.