Puliamo il Mondo partendo da Laveno
I ragazzi di prima della scuola secondaria “Monteggia” impegnati insieme ai volontari di Legambiente Valcuvia e Valli del Luinese
“Stiamo lavorando per noi”, per l’ambiente di domani: è lo slogan che accompagna le iniziative delle scuole di Puliamo il mondo, annuale appuntamento organizzato da Legambiente che punta a sensibilizzare sul tema dei rifiuti ma anche a “metterci le mani”.
Oggi 27 ottobre, in mattinata, i ragazzi di prima della scuola secondaria “Monteggia” di Laveno sono stati impegnati nelle attività sul lungolago lavenese.
Questa volta il sole bacia i belli. L’iniziativa era in programma già il 22 settembre scorso, ma il maltempo ne aveva impedito la realizzazione. Oggi anche il meteo ha dato il suo nulla osta e, finalmente, i ragazzi di prima media hanno potuto vivere questa speciale mattina. Armati di guanti e sacchi, gli alunni delle quattro classi, accompagnati dai professori, si sono uniti in Gaggetto ai volontari del circolo Legambiente Valcuvia e Valli del Luinese. Da quel momento in poi, tutti in giro per il centro del paese a raccogliere e differenziare i rifiuti, rendendo le strade di Laveno paese più pulite, cercando di preservare l’ambiente che ci circonda.
“Puliamo il Mondo”, come ormai tradizione dell’IC Monteggia, rientra sia nel progetto Accoglienza che in quelli di Educazione ambientale e di Cittadinanza attiva, e si propone quale obiettivo quello di preparare cittadini attivi e responsabili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.