Giardini di piazza D’Annunzio: “Vogliamo chiuderli ai cani?”
Doveva essere uno spazio per i bambini, ci vanno invece gli animali per i bisogni. Interrogazione a risposta scritta di D'Adda (PD): "Non si è fatto nulla di quanto promesso, neanche un cartello di divieto"
Che si tratti fontane, di laghetti o di giardini, in questi giorni sulla tutela del verde e degli arredi urbani è fuoco ad alzo zero da parte delle opposizioni nei confronti dell’amministrazione.
Oggetto del contendere, in forma di interrogazione a risposta scritta, è questa volta il giardinetto di piazzale D’Annunzio a Sant’Anna, presso il quale è stato ricavato uno spazio recintato in legno.
In questo spazio entro la fine del mese di febbraio si sarebbero dovuti sistemare giochi per bambini, scrive la consigliera comunale del PD Erica D’Adda – "come da risposta orale a una mia precedente sollecitazione da parte dell’assessore Armiraglio". "Ovviamente" nulla di ciò si è ancora visto: anzi, da un bel pezzo "quella parte di giardino è motivo di contesa tra chi vi porta i propri cani, con le conseguenze del caso, e altri cittadini che lo vorrebbero destinato all’uso comune delle persone".
"Dopo mesi di attesa" lamenta l’esponente democratica, "segnati da contrasti fra i residenti, l’amministrazione non ha provveduto neppure alla posa di un cartello con divieto di entrata agli animali".
Si chiede dunque di sapere "se l’amministrazione intenda destinare lo spazio alla sua originaria finalità, e nel caso i tempi di realizzazione previsti".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.