Il Lago Maggiore cresciuto di 50 centimetri in 24 ore. Da giovedì in arrivo nuove piogge
È a mezzo metro dalla soglia di esondazione, a 194,5 metri. Anche il fiume Olona si è ingrossato. Le previsioni annunciano tempo perturbato anche nei prossimi giorni

Le abbondanti piogge delle scorse ore hanno fatto innalzare il livello del Lago Maggiore. In 24 ore, il livello è salito di mezzo metro passando da 194 a 194,5 metri come dimostra il controllo idrologico del Centro Geofisico Prealpino. Il livello di esondazione è a soli 50 centimetri.
Anche il Lago di Varese ha visto un leggero aumento di 10 cm del livello delle acque tra il 30 e il 31 ottobre mentre il fiume Olona si è ingrossa di oltre 50 centimetri.
Ma cosa annunciano le previsioni per i prossimi giorni?
Il Centro Geofisico annuncia il ritorno della pioggia, in particolare nella giornata di giovedì 2 novembre dove si annunciano anche fenomeni temporaleschi. Da venerdì 3 novembre il tempo dovrebbe ritrovare una certa stabilità con tempo variabile e possibili precipitazioni di lieve entità nella giornata di sabato e sole la domenica.
Da segnalare anche un calo delle temperature: dopo un leggero innalzamento previsto per mercoledì 1° novembre, verso fine settimana la colonnina di mercurio non supererà i 12 gradi.
Possibili nevicate oltre i 1300 e 1500 metri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.