Ghedini manca il blitz: niente sequestro per gli scatti di Villa Certosa
Gli atti saranno inviati alla procura sarda, competente per territorio, dopo l'esame delle foto fatto dai pm che indagano sull'altra vicenda collegata relativa ai cosiddetti voli di Stato
Non va a segno il secondo blitz dell’avvocato Ghedini per fermare la pubblicazione delle altre foto di Villa Certosa scattate dal fotoreporter Antonello Zappadu. A differenza di quanto fatto l’altra volta, quando pur non essendo competente la procura di Roma ha sequestrato le foto prima di trasferire l’indagine, questa volta non è stato così e non ha ordinato il sequestro.
Nel suo esposto, l’avvocato Ghedini aveva chiesto esplicitamente il sequestro delle 5.000 fotografie scattate da Zappadu tra il 2006 e il 2009. Il legale contesta al fotografo la violazione della privacy, essendo scatti "catturati" con un potente teleobiettivo che rappresenta un’intrusione violenta in un’abitazione privata e sostenendo che le immagini violano chiaramente la vita privata di Berlusconi e dei suoi ospiti. Gli atti saranno inviati alla procura sarda, competente per territorio, già domani, dopo l’esame delle foto fatto dai pm che indagano sull’altra vicenda collegata ai fatti di Villa Certosa, ovvero quella relativa ai cosiddetti voli di Stato in cui è stato iscritto il premier per l’ipotesi di reato di abuso d’ufficio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.