Calci alle parole, la nazionale scrittori sfida il resto del mondo
"Fuori di Festa" è l'appuntamento che l'associazione "Amici del Cps" per il 13 e 14 giugno al Parco Lagozza. Non solo calcio, ma anche lettereratura, musica e gastronomia
La nazionale italiana scrittori, l’associazione sportiva Cittadini del mondo e l’Ingenio calcio di Torino daranno vita a una due giorni di calcio, cultura e svago. L’appuntamento con "Fuori di festa" è per sabato 13 giugno e domenica 14 al parco Lagozza di Arcisate, dove, oltre alle pedate pallonare, si terranno incontri letterari,dibattiti e degustazioni gastronomiche. Una bella occasione per stare insieme all’associazione “Amici del Cps” della Valceresio, onlus che propone iniziative a favore della salute mentale e collabora con enti pubblici e in particolare con il Cps (centro psicosociale) di Arcisate, alla Uisp (Unione sport per tutti), mitica associazione fondata nel 1948 e che diffonde il diritto allo sport, e l ‘associazione sportiva dilettantistica “Cittadini del mondo”, un centro permanente di vita associativa a carattere volontario e democratico. (foto: Mister "Cisco" Biagiotti, del Cps di Arcisate, mentre catechizza la sua panchina)Il programma prevede il raduno al campo sportivo Peppino Prisco di Arcisate alle 15 di sabato 13 giugno, dove le squadre si daranno giusta battaglia sul campo. Alle 19 al parco Lagozza Carlo D’Amicis intervista gli scrittori Fabio Geda e Francesco Forlani. Per chi vorrà mangiare ci sarà uno stand gastronomico, per chi vorrà ballare alle 21 è prevista musica per tutti i gusti. Domenica mattina, sempre al paro Lagozza, alle dieci del mattino, in collaborazione con la biblioteca di Arcisate si terrà una tavola rotonda con gli autori della nazionale scrittori, alle 12 pranzo insieme al gruppo anziani di Brenno, alle 17 animazione per bambini ed esposizione lavori del C.D., alle 19 apertura dello stand gastronomico e alle 21 serata musicale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.