Premio al lavoro e al progresso economico
La cerimonia di consegna prevista sabato a MalpensaFiere; 249 i riconoscimenti attribuiti dalla Camera di Commercio, fra cui alcuni speciali
E’ l’ormai tradizionale riconoscimento attribuito dalla Camera di Commercio a chi, con intelligenza e impegno quotidiano, ha contribuito ad accrescere il benessere del nostro territorio.
La cerimonia di premiazione della cinquantaduesima edizione del “Premio al Lavoro e al Progresso Economico” si svolgerà sabato 20 giugno, con inizio alle ore 16.00 nei padiglioni del Centro Espositivo Polifunzionale “Malpensafiere” di Busto Arsizio ed è previsto l’intervento del ministro degli Interni Roberto Maroni.
Saranno 249 i premi attribuiti, differenziati sulla base della categoria d’appartenenza:
- 165 lavoratori dipendenti con almeno 35 anni d’anzianità aziendale
- 11 dirigenti con almeno 25 anni d’anzianità lavorativa
- 16 imprenditori con almeno 30 anni d’attività
- 10 persone con 50 anni d’anzianità lavorativa
- 1 impresa agricola con almeno 35 anni d’attività
- 36 imprese artigiane con almeno 35 anni d’attività
- 7 imprese tra commerciali e industriali con almeno 35 anni d’attività
La Giunta della Camera di Commercio ha inoltre deciso d’attribuire – su proposta della Commissione esaminatrice – altri premi speciali. Così, il riconoscimento “Capitale Professionale” va alla “Autosoft Multimediale”, azienda di Germignaga che si è distinta per l’attenzione verso il tema della formazione dei giovani nell’ambito dei progetti di alternanza “scuola-lavoro”. Il premio “Commercio Estero” è attribuito invece al “La Giardiniera Srl” di Vengono Inferiore che si è distinta nell’export dei suoi occhiali mentre un altro riconoscimento va all’“Associazione Albergatori/Federlaberghi Varese” per i suoi 90 anni di presenza sul territorio.
Durante la cerimonia momenti di spettacolo saranno assicurati dalle atlete della Virtus Gallarate, già campionesse d’Italia di ginnastica ritmica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.