Premio al lavoro e al progresso economico

La cerimonia di consegna prevista sabato a MalpensaFiere; 249 i riconoscimenti attribuiti dalla Camera di Commercio, fra cui alcuni speciali

E’ l’ormai tradizionale riconoscimento attribuito dalla Camera di Commercio a chi, con intelligenza e impegno quotidiano, ha contribuito ad accrescere il benessere del nostro territorio.
La cerimonia di premiazione della cinquantaduesima edizione del “Premio al Lavoro e al Progresso Economico” si svolgerà sabato 20 giugno, con inizio alle ore 16.00 nei padiglioni del Centro Espositivo Polifunzionale “Malpensafiere” di Busto Arsizio ed è previsto l’intervento del ministro degli Interni Roberto Maroni.  
Saranno 249 i premi attribuiti, differenziati sulla base della categoria d’appartenenza:
  • 165 lavoratori dipendenti con almeno 35 anni d’anzianità aziendale
  • 11 dirigenti con almeno 25 anni d’anzianità lavorativa
  • 16 imprenditori con almeno 30 anni d’attività
  • 10 persone con 50 anni d’anzianità lavorativa
  • 1 impresa agricola con almeno 35 anni d’attività
  • 36 imprese artigiane con almeno 35 anni d’attività
  • 7 imprese tra commerciali e industriali con almeno 35 anni d’attività
La Giunta della Camera di Commercio ha inoltre deciso d’attribuire – su proposta della Commissione esaminatrice – altri premi speciali. Così, il riconoscimento “Capitale Professionale” va alla “Autosoft Multimediale”, azienda di Germignaga che si è distinta per l’attenzione verso il tema della formazione dei giovani nell’ambito dei progetti di alternanza “scuola-lavoro”. Il premio “Commercio Estero” è attribuito invece al “La Giardiniera Srl” di Vengono Inferiore che si è distinta nell’export dei suoi occhiali mentre un altro riconoscimento va all’“Associazione Albergatori/Federlaberghi Varese” per i suoi 90 anni di presenza sul territorio.
Durante la cerimonia momenti di spettacolo saranno assicurati dalle atlete della Virtus Gallarate, già campionesse d’Italia di ginnastica ritmica.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.