“Violentata sulla pista ciclabile”, si apre il processo a Varese
I fatti riguardano quanto denunciato cinque anni fa da una donna con disabilità: prossima udienza a marzo
Si è aperto oggi (martedì 7 novembre) in tribunale a Varese un processo per violenza sessuale su una giovane donna disabile dove risulta imputato un pubblico ufficiale. I fatti, volutamente sfumati per via della delicatezza dell’argomento trattato, riguardano quanto sarebbe avvenuto cinque anni fa lungo la pista ciclabile di uno dei paesi del Nord della provincia: l’uomo avvicina la persona con problemi di grave disabilità (e che conosceva), e ne avrebbe approfittato.
Oggi si è aperto il procedimento dinanzi al giudice collegiale che ha valutato la possibilità di sentire in aula la persona offesa, possibilità negata in quanto la donna già sottoposta a incidente probatorio nella fase preliminare della procedura è stata valutata da parte di uno psichiatra come impossibilitata a testimoniare.
Nella prossima udienza fissata per il 5 marzo verranno dunque ascoltati i testi dell’accusa, la madre della parte offesa, gli operanti della Polizia che hanno svolto le indagini e gli psichiatri. L’imputato è difeso dall’avvocato Corrado Viazzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.