Furti nei cantieri, sette arresti
Arrestati in flagranza, sorpresi proprio mentre stavano caricando la refurtiva a bordo di autocarri. Nella rete sono finiti cinque rumeni e due ucraini
Nella notte di ieri, i Carabinieri della Stazione di Settimino Milanese e della Compagnia di Rho hanno effettuato una vasta operazione finalizzata a reprimere il fenomeno dei furti in danno di cantieri edili.
Il servizio si era reso necessario a causa dei tanti reati di questa tipologia verificatisi nei giorni scorsi, soprattutto nel fine settimana periodo nel quale la vigilanza è sicuramente allentata.
Un dispositivo di militari in borghese, supportati da pattuglie del Nucleo Radiomobile, ha presidiato per ore gli obiettivi maggiormente a rischio.
Sette persone sono state arrestate in flagranza, venendo sorprese proprio mentre stavano caricando la refurtiva a bordo di autocarri. Nella rete sono finiti cinque rumeni (P.A., 51 anni, S.K., 31 anni, A.C., 43 anni, P.I., 21 anni, P.A., 17 anni) e due ucraini (B.A., 37 anni, e N.F., 52 anni, entrambi clandestini), tutti già con specifici pregiudizi di Polizia.
I cinque sono stati bloccati subito dopo aver sottratto materiale ferroso ed attrezzi da lavoro da alcuni cantieri edili della frazione Seguro di Settimo Milanese, caricandoli a bordo di un autocarro Iveco di nazionalità bulgara (mezzo sottoposto a sequestro).
E sempre mentre stavano caricando un autocarro mercedes sono stati bloccati i due ucraini:
50 griglie in ferro il loro bottino, sottratto dal cantiere T.A.V. di via Buonarroti a Rho.
Tutta la refurtiva, del valore complessivo di circa 30.000 Euro, è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari. Per i sette arrestati si sono aperte le porte del carcere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.