Diritti dell’infanzia. Al teatrino di Villa Gonzaga di Olgiate Olona le buone prassi per la presa in carico dei minori
L'appuntamento col mediatore sistemico e docente presso l’Università Bicocca servirà ad implementare il progetto "Il paese si fa scuola" sulla presa in carico di studenti e studentesse in collaborazione con la cooperativa La Banda, le scuole e il Comune
I servizi sociali di Olgiate Olona e la cooperativa la “Banda” organizzano per il 21 novembre, a ridosso della giornata dedicata ai diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, un incontro dal titolo “Il paese si fa scuola”.
L’obiettivo è quello di illustrare e condividere un percorso di buone prassi attraverso il progetto Pegaso che negli ultimi 10 anni, grazie alla collaborazione tra la cooperativa, la scuola e i servizi sociali ha permesso di costruire una presa in carico di studenti e studentesse diversa e innovativa, cucita su misura, come un vero lavoro sartoriale.
Nella giornata di workshop “Il paese che si fa scuola” interverranno educatori professionisti assistenti sociali e personale docente, grazie alla condizione del dottor Michele Stasi, mediatore sistemico e docente presso l’Università Bicocca. La giornata permetterà agli insegnanti e a tutti gli operatori di interagire per arricchirlo e portarlo oltre le mura della scuola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.