Il centro sportivo di via Miola si trasforma in campus estivo
Nuoto, calcio, pallavolo, compiti delle vacanze, ma anche tennis, judo o tiro con l’arco per le proposte estive dedicate ai giovani tra i 5 e i 14 anni. Aperte le iscrizioni
Un campus estivo ricco di iniziative nel centro sportivo gestito dalla Saronno Servizi. Sono infatti state aperte nei giorni scorsi le iscrizioni per le proposte estive per i giovani che vorranno trascorrere la settimana tra sport, compiti delle vacanze e incontri didattici. Il tutto si svolgerà dal 6 luglio al 7 agosto, con la possibilità da parte dell’organizzazione di proseguire fino a settembre se si raggiungesse il necessario numero di iscritti.
I giovani dai 5 ai 14 anni che volessero trascorrere parte dell’estate al centro sportivo di via Miola, potranno iscriversi anche settimanalmente, con sconti particolari per chi svolge più settimane. Molte le attività motorie proposte, tra cui, oltre alla piscina che sfrutterà sia l’area scoperta che quella coperta, anche calcio, pallavolo, basket, atletica e molte altre ancora. Il tutto con la possibilità di sfruttare la grande area verde all’esterno della piscina comunale. Oltre a queste proposte, i giovani saranno seguiti nella realizzazione dei compiti delle vacanze, a cui sono dedicati alcuni spazi nella giornata da campus che va dalle 8 del mattino fino anche alle 18 di sera.
Una volta alla settimana è poi prevista un’uscita a Castellanza, al PalaBorsani, dove gli iscritti potranno svolgere attività sportive specifiche quali karate, judo, tennis, hockey, tiro con l’arco. Tutta l’attività sportiva e didattica sarà seguita dagli istruttori del centro sportivo, tutti qualificati e diplomati Isef.
Una volta alla settimana è poi prevista un’uscita a Castellanza, al PalaBorsani, dove gli iscritti potranno svolgere attività sportive specifiche quali karate, judo, tennis, hockey, tiro con l’arco. Tutta l’attività sportiva e didattica sarà seguita dagli istruttori del centro sportivo, tutti qualificati e diplomati Isef.
Il costo delle iscrizioni è stabilito su base settimanale, a partire dai 120 euro per singola settimana, scontato fino a 95 euro a settimana se si svolgono più settimane. Le iscrizioni sono aperte fino al 27 giugno e per qualsiasi informazione si può telefonare in orari da ufficio allo 02-96288252.
«Lo scorso anno la proposta del campus estivo era partita come un esperimento, ma dopo il successo ottenuto abbiamo pensato di strutturare ancora meglio questa proposta, anche educativa – spiega presidente della società sportiva Giacomo Palumbo -. Ho visto le iscrizioni di questi giorni e sono molto soddisfatto. L’obiettivo è di arrivare almeno a 120 ragazzi. Questo campus è anche un servizio sociale e dal punto di vista organizzativo ci si avvale di valide persone per l’aspetto educativo, e non solo ludico, di tutto il progetto. Da sottolineare inoltre la collaborazione con Castellanza Servizi che ho trovato molto interessante fin dalla proposta iniziale e che permette una proposta maggiormente diversificata di cui potranno beneficiare i nostri iscritti al campus».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.