Ricettazione e tentata truffa, denunciato un senegalese
Sono queste le accuse con le quali la squadra volante del commissariato di Polizia di Gallarate ha denunciato un cittadino senegalese di 28 anni che ha tentato di truffare un coetaneo italiano
Ricettazione e tentata truffa. Sono queste le accuse con le quali la squadra volante del commissariato di Polizia di Gallarate ha denunciato un cittadino senegalese di 28 anni che ha tentato di truffare un coetaneo italiano. L’uomo spacciava collane e braccialetti in metallo giallo spacciandoli per monili in oro con falsi simboli e punzonatura “750 – 18 K”. Agli agenti della volante non è sfuggito l’atteggiamento circospetto, lo strano confabulare e l’esibizione di alcuni oggetti apparentemente in oro che lo straniero stava mostrando al giovane italiano nella centrale via Borghi di Gallarate. Entrambi fermati, il cittadino italiano ha da subito dichiarato che lo straniero gli aveva proposto l’acquisto di un collana in oro per una modica somma, scesa dopo la tradizionale contrattazione fino a 100 euro, con garanzia sulla legittimità e genuinità dell’oggetto, registrato e munito delle regolari punzonature indicanti la composizione nel metallo pregiato. Il senegalese, perquisito, è stato trovato in possesso complessivamente di tre grosse collane e tre braccialetti tutti in metallo giallo, sequestrati. Da un rapido accertamento, infatti, è risultato che gli oggetti erano tutti falsamente punzonati con simboli indicanti la composizione in oro e solo ricoperti di vernice gialla, del tutto simili agli oggetti in vendita nelle orificerie. Il senegalese residente a Trecate non è nuovo a truffe simili: più volte è stato fermato e denunciato per reati simili a Trieste, Rimini e Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.