I socialisti: “Rimettete a posto il muro dei giardini di via Poma”
Nota del partito socialista: "Il giardino di via Poma è molto frequentato ed è uno dei pochi giardini del centro storico dove le famiglie possono portare i loro bimbi a giocare all’aperto"
Riceviamo e pubblichiamo
Su segnalazione di alcuni nonni che accompagnano i loro nipotini nel giardino di via Poma per farli divertire con i giochi, i Socialisti fanno presente all’amministrazione comunale che ormai da molti mesi il muro di cinta del giardino è pericolante, tanto da essere transennato e protetto da una imbracatura in ferro. I Socialisti fanno presente che il giardino è stato costruito insieme alla scuola materna nel lontano ventennio fascista, come ricordano alcuni anziani di Gallarate. I Socialisti ricordano all’amministrazione comunale che il giardino di via Poma è molto frequentato ed è uno dei pochi giardini del centro storico dove le famiglie possono portare i loro bimbi a giocare all’aperto insieme ai loro coetanei. Riteniamo necessario che vada salvaguardata l’incolumità dei bambini e dei loro accompagnatori e nello stesso tempo pensiamo che vadano recuperate e restaurate le mura di un giardino che appartengono alla memoria storica di tutti i cittadini gallaratesi. Chiediamo, pertanto, di intervenire al più presto e di eseguire le opere necessarie per salvaguardare i cittadini e il nostro patrimonio storico.
Alleghiamo alcune foto che mettono in evidenza, più di quanto possiamo esprimere noi per iscritto, la pericolosità del luogo e l’urgenza del restauro.
Dai Socialisti con spirito costruttivo.
Per i Socialisti
Calogero Casà
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.