Scrutatori disoccupati: Varese ne “assume” 150
L'ideatore della proposta, Emanuele Monti, annuncia la decisione dell'amministrazione varesina di seguire la sua proposta
Saranno 150 gli scrutatori della prossima tornata elettorale scelti tra lavoratori disoccupati o in mobilità. Ad annunciarlo è lo stesso Emanuele Monti che aveva lanciato la sua sfida, una sfida che, a detta dello stesso ideatore, starebbe facendo proseliti in tutt’Italia: «Ieri, Venerdì 15 Maggio, – ha dichiarato lo stesso Monti – si è riunita la commissione elettorale e il risulatato delle nomine e stupefacente. Quasi 150 persone tra disoccupati e in mobilità sono stati nominati scrutatori per le prossime Europee»
«Assieme al Referendum – si spinge il giovane politico – gli scrutatori dovrebbero ricevere una somma tra i 400 e 500 euro a testa, una cifra che può aiutare le persone più in difficoltà del nostro Comune. Operazioni come queste devono essere considerate obbligo per amministratori seri che hanno a cuore la gente e il fatto che questo venga dalla Lega, spesso indicata come poco attenta al sociale, deve far riflettere molto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.