E’ in arrivo il mercato contadino
Sabato 9 maggio in piazza Italia dalle 9 alle 17
Un appuntamento davvero imperdibile sabato 9 maggio in Piazza Italia per gli appassionati di una tavola sana e genuina ma anche buona. La prima edizione del Mercato Contadino in città propone la vendita diretta dal produttore al consumatore di prodotti tipici della Provincia di Varese e delle aree limitrofe.
L’iniziativa è già nota in altri paesi europei come Farmers’ Market ed è organizzata a Samarate (uno tra i primi comuni in provincia di Varese) dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione Varesina Terra e Mani e col patrocinio della Provincia di Varese. Terra e Mani promuove infatti la cultura degli antichi sapori e la diffusione del mangiare genuino attraverso i prodotti biologici tipici non solo della Provincia ma di tutta
La prima edizione del Marcato Contadino a Samarate vuole essere un invito non solo per coloro che da intenditori apprezzano i prodotti nostrani, ma anche per chi desidera assaporare il piacere di prodotti di un gusto mai perduto nel tempo, vera identità del nostro territorio.
Appuntamento, dunque, per tutti a sabato 9 maggio dalle ore 9,00 alle ore
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.