E’ in arrivo il mercato contadino
Sabato 9 maggio in piazza Italia dalle 9 alle 17
Un appuntamento davvero imperdibile sabato 9 maggio in Piazza Italia per gli appassionati di una tavola sana e genuina ma anche buona. La prima edizione del Mercato Contadino in città propone la vendita diretta dal produttore al consumatore di prodotti tipici della Provincia di Varese e delle aree limitrofe.
L’iniziativa è già nota in altri paesi europei come Farmers’ Market ed è organizzata a Samarate (uno tra i primi comuni in provincia di Varese) dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione Varesina Terra e Mani e col patrocinio della Provincia di Varese. Terra e Mani promuove infatti la cultura degli antichi sapori e la diffusione del mangiare genuino attraverso i prodotti biologici tipici non solo della Provincia ma di tutta
La prima edizione del Marcato Contadino a Samarate vuole essere un invito non solo per coloro che da intenditori apprezzano i prodotti nostrani, ma anche per chi desidera assaporare il piacere di prodotti di un gusto mai perduto nel tempo, vera identità del nostro territorio.
Appuntamento, dunque, per tutti a sabato 9 maggio dalle ore 9,00 alle ore
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.