Antonio Riccardi, candidato “Per Solbiate”
Si presenta la lista civica in corsa per il comune, "ci candidiamo perché riteniamo indispensabile cambiare gli uomini e le donne che siedono al governo del nostro paese
Riceviamo e pubblichiamo la presentazione della lista Per Solbiate. Candidato sindaco Antonio Riccardi.
La Lista Per Solbiate si presenta alle prossime elezioni amministrative con la convinzione di poter presentare un programma amministrativo coerente con i bisogni chiesti dai cittadini; un candidato Sindaco, Antonio Riccardi, con una solida esperienza amministrativa e un lista di persone , moltissimi i giovani, che indipendentemente dalle ore idee si sono resi disponibili a lavorare Per Solbiate .
Il tratto distintivo è amministrare Per il nostro paese .
Lo vogliamo fare perché riteniamo indispensabile “ Cambiare” gli uomini e le donne che siedono al governo del nostro paese, e per “ Rinnovare” le scelte amministrative di fondo che hanno caratterizzato un lunghissimo periodo.
L’elaborazione del nostro programma non è avvenuto nel chiuso delle stanze e tra pochi:abbiamo chiesto pubblicamente e ottenuto il contributo dei cittadini sia per le idee programmatiche che per la scelta del simbolo .
Nel nostro simbolo è raffigurata una stretta di mano e la scritta Per Solbiate : la stretta di mano rappresenta la nostra volontà di amministrare in modo solidale e non caritatevole la complessità dei nostri giorni e le sfide future che ci attendono ; la scritta Per Solbiate vuole significare che ci mettiamo a disposizione per raggiungere gli obiettivi individuati senza alcun interesse di partito, personale, professionale , di categoria.
Spesso Solbiate è stata indicata , non a torto, e non per volontà dei suoi cittadini , come un paese dormiente e chiuso in sé stesso. La colpa , se di colpa si tratta , è tutta racchiusa in una azione amministrativa che ha privilegiato nel passato le grandi opere e speso negli ultimi cinque anni gran parte delle sue energie per rispondere alle richieste provenienti dagli operatori economici : noi pensiamo che sia giunto il tempo di dedicare le stesse energie e lo stesso tempo per elaborare un piano culturale e sociale che si ponga come obiettivo il rovesciamento dell’idea del nostro paese : Solbiate non più chiusa e dormiente , ma laboratorio di eventi sociali e culturali degni di un paese che vuole stare appieno titolo in un società in movimento .
Un paese vivo , aperto e solidale , che non consumi più di quanto sia stato fatto il suo territorio, questo è il nostro obiettivo .
Un paese dove sarà bello viverci.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.