La magia del Natale alla scuola dell’infanzia Collodi di Belforte
La meraviglia per i bambini è iniziata con un pacchetto regalo che loro stessi hanno trovato nella vetrina del fioraio Corvi in centro città

Un pacco trovato dai bambini, durante l’uscita didattica in Varese centro, nella vetrina del fiorista Corvi, innesca la Magia del Natale alla Scuola dell’infanzia Collodi (Ic Varese 1), in via Brunico, nel rione di Belforte.
Sul pacchetto regalo c’era la foto dell’asilo e un messaggio da parte degli elfi Sara e Simo con l’annuncio di un’imminente sorpresa per tutti gli alunni della materna.
Nei giorni seguenti i bambini attendono, come da messaggio, elfi e Babbo Natale.
Una mattina uno scampanellio improvviso attira l’attenzione degli alunni che si fiondano alle finestre per osservare cosa succede: gli elfi Sara e Simo sono proprio lì, in giardino e attendono impettiti il varco di Babbo Natale al cancello della scuola.
Meraviglia, stupore ed emozione sui loro volti.
Per accogliere l’attesa del Natale, gli Elfi e la loro sorpresa la scuola si era vestista a festa: sagome di alberi, gnomi e pupazzi di neve, decorati dai bambini decorano il giardino e addobbi natalizi hand made decorano le sezioni.
Il salone della scuola si è trasformato nel paese di Babbo Natale e la magia accompagna i bambini della scuola dell’infanzia Collodi verso la notte della Vigilia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.