Anama, «A Varese mercato immobiliare ancora competitivo»
Alla luce della Rilevazione Prezzi Immobili appena pubblicata da Camera di Commercio Varese, il commento di Bernardo Bianchessi, presidente provinciale Anama
Aumentano gli acquisti in contanti e diminuiscono i mutui. Nel corso del 2023, ad animare il mercato immobiliare della provincia di Varese sono stati prevalentemente gli investitori e il territorio resta appetibile per i prezzi ridotti rispetto a Milano. Alla luce della Rilevazione Prezzi Immobili appena pubblicata da Camera di Commercio Varese, ecco l’analisi di Bernardo Bianchessi, presidente provinciale di Anama (Associazione nazionale agenti e mediatori d’affari).
«Nonostante la lieve flessione delle compravendite – afferma Bianchessi – siamo molto soddisfatti dell’andamento del mercato nel 2023, che rimane comunque su numeri importanti. In generale, i prezzi delle abitazioni sono aumentati, ma a Varese restano ancora più bassi e vantaggiosi rispetto alle province vicine e alla città di Milano».
«Nell’ultimo anno – aggiunge Bianchessi – sono aumentate le transazioni chiuse in contanti, mentre si è registrato un forte calo dei mutui. Ciò mostra come gli immobili siano diventati nuovamente appetibili per gli investitori. Al momento, non c’è un tipo di investimento che riesca a garantire maggiore stabilità del mattone».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.