Festa della Resistenza a Tradate

Due giorni di iniziative tra sabato e domenica, a partire dal corteo con tanto di monologo teatrale, concerti e spettacoli

L’Anpi di Tradate, in occasione del 25 aprile, ha organizzato diverse iniziative a corredo della commemorazione ufficiale che si svolgerà in città alla mattina.
Si inizia alle 10 ad Abbiate Guazzone in piazza Unità d’Italia con un corteo a cura delle istituzioni e distribuzione di fazzoletti tricolore dell’A.N.P.I. e di “Materiale resistente”. Seguirà un monologo di 10 minuti circa tratto dallo spettacolo teatrale “Zona infestata da bande partigiane” prodotto dal teatro Instabile degli Ambiziosi.

 

Alle 16.30 (ex Biblioteca di via Mameli) sarà aperta l’esposizione di una mostra documentaria sulla resistenza curata dall’Anpi dal titolo “Venne la libertà”.
A ciò si aggiunge lo spettacolo teatrale “My name is Giò” di Giovanni Ardemagni. La sera, a partire dalle 18,30 (centro sportivo "Don Nicola Daverio" di Abbiate Guazzone), si continua con ristorazione e beveraggio, aperitivi Libera-Mente, djset di GreenBug musica anni ’60 e ‘70, reggae. Alle 21 concerto Orto sociale con attori del “Teatro instabile degli ambiziosi” e chiusura con djset musiche popolari, pizziche e tarante. Si prosegue domenica al Teatro Cinema nuovo di Abbiate Guazzone (ore 15) con la compagnia teatrale “entrata di sicurezza” che presenta lo spettacolo “ribelle per amore”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.