Fontana: “Incentivare i Comuni che aiutano l’Abruzzo”
Il sindaco di Varese è intervenuto in un incontro dell'Anci dedicato all'emergenza terremoto. I Comuni hanno chiesto al ministro Maroni di escludere dai patti di stabilità le risorse destinate agli aiuti
Roberto Maroni. Lo rende noto Antonio Centi, presidente dell’Anci Abruzzo ed ex sindaco dell’Aquila, al termine della riunione della Conferenza Stato-Citta’ sul tema dell’emergenza in Abruzzo dopo il terremoto, che si e’ svolta stamattina al Viminale.
Tra le altre richieste avanzate agli esponenti di Governo presenti – oltre a Maroni, il Ministro per le Politiche europee Andrea Ronchi e il sottosegretario all’Interno Michelino Davico- anche "la semplificazione delle procedure per le elezioni europee, che non sono rinviabili, in modo di avere regole meno rigide", come ha spiegato la presidente della Provincia dell’Aquila Stefania Pezzopane, tra i partecipanti all’incontro. "Su questo – ha spiegato Centi – abbiamo chiesto la apertura di un tavolo tecnico per definire le regole, considerando anche che abbiamo 30 mila sfollati nelle localita’ della costa che difficilmente potrebbero recarsi a votare nei loro comuni di residenza".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.