“No alle discriminazioni per motivi di genere”. Uniti e Liberi a Lonate presenta una mozione
La proposta è di aderire alla carta d’intenti della rete nazionale delle pubbliche amministrazioni antidiscriminazioni

Un impegno a combattere ogni discriminazione di genere e sull’orientamento sessuale: è quanto prevede la mozione presentata da Uniti e Liberi, minoranza di Lonate Pozzolo. Che chiederà in consiglio comunale un impegno «per l’adesione alla carta d’intenti della rete nazionale delle pubbliche amministrazioni antidiscriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere (RE.A.DY)».
«La tutela dei diritti è una priorità. Lo stabilisce la Costituzione Italiana con l’articolo 3 (“Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali”), e lo ribadisce la Carta dei Diritti Fondamentali dell’Unione Europea all’articolo 21» premettono quelli di Uniti e Liberi.
«L’adesione a questa carta d’intenti permette di avere nuovi strumenti per perseguire l’uguaglianza effettiva di tutti i cittadini e l’inclusione sociale delle cittadine e dei cittadini appartenenti alla comunità LGBT, contrastando le discriminazioni basate sull’orientamento sessuale e l’identità di genere».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.