“Una Pasqua a tavola per tutti”
Iniziativa organizzata dai City Angels varesini per dare un pasto caldo ai poveri che vivono alla stazione
«Sono entusiasta per il risultato ottenuto nell’organizzazione del pranzo di Pasqua per i poveri che gravitano attorno alle stazioni di Varese. Un gruppo di una ventina di persone conosciuti da tempo che vivono alle bene e meglio, che come obiettivo primario della loro giornata hanno il semplice sostentamento». Così Maura Aimini, coordinatore cittadino dei City angels di Varese, spiega il senso dell’iniziatiova del pranzo pasquale organizzato alle stazioni varesine per i senza tetto e gli indigenti. «Nonostante la mancanza della sede, grazie al prezioso contributo di tutti volontari quest’anno per il giorno di Pasqua i City angels hanno proposto un menù d’eccezione per i poveri che normalmente durante l’anno si accontentano di panini, tonno o carne in scatola. Jhonny Resemini e Anna Maiorano, titolari dell’Osteria degli Angeli di Malnate, con grande cuore e immensa disponibilità hanno messo a disposizione la cucina del loro ristorante per preparare 20 pasti caldi da portare alle stazioni, in porzioni monodose: sono stati distribuite lasagne alle verdure e roast beef con contorni. Increduli ed entusiasti i poveri che in coda dietro al parcheggio della Stazione F.S. di Varese hanno con immensa gioia preso il loro pranzo pasquale, parole di ringraziamento e commozione per un gesto che ha sicuramente portato gioia e pace proprio a quelle persone che vivono momenti difficili e critici. Serve l’aiuto di persone caritatevoli per far sì che eventi come questi si possano ripetere anche in altri momenti dell’anno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.