Sfilata di vip al gran Galà del Palio di Legnano
L'evento ha dato il via alle cerimonie della competizione equestre, hanno partecipato numerosi personaggi dello spettacolo
Si è svolto ieri sera, domenica 5 aprile, l’attesissimo Gran Galà del Palio di Legnano all’interno della sede istituzionale di palazzo Malinverni. L’evento quest’anno ha avuto anche come obiettivo il sostegno di un’importante causa di solidarietà.
Numerose personalità dello spettacolo, tra le quali Alessandro Preziosi, Paola Barale (a sinistra nella foto), Alessia Fabiani, Ornella Bonaccorsi Filippo Vitte, Cristiano Malgioglio, Sabina Negri e Antonella Ferrari hanno partecipato alla serata. La serata è stata preparata in ogni dettaglio, cavalieri in costume hanno accolto gli ospiti all’ingresso, e dame in vesti medievali li hanno condotti nella sala del galà.
Il progetto sostenuto dalla serata è “Un sogno in corsia” di “Associazione Adricesta Onlus”, un’iniziativa benefica in favore dei bambini ospedalizzati. Obiettivo dell’associazione è offrire attrezzature e fondi per migliorare i servizi ospedalieri rivolti al neonato, al bambino e all’adolescente.
Come tradizione, nel corso della serata ha avuto luogo la presentazione ufficiale delle reggenze delle contrade, e la consegna della Rosa d’Oro alla Castellana al primo anno di reggenza. «Questo evento, tradizionale per il Palio, ma rinnovato nei suoi elementi distintivi – ha commentato Lorenzo Vitali, sindaco di Legnano (a destra nella foto) e supremo magistrato del Palio – è stato pensato come un’opportunità unica per promuovere relazioni tra le diverse realtà imprenditoriali, economiche e sociali del territorio che sempre manifestano la loro generosità, il loro impegno e la loro grande attenzione al sociale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.