Matteo Magistrali conquista il pubblico del Festival barocco della Valletta
Il cantante e compositore di musica sacra di Castronno ha interpretato il ruolo principale nel concerto inaugurale
Matteo Magistrali, cantante , compositore e direttore nato a Varese dove ha iniziato la sua carriera e residente a Castronno, ha conquistato il pubblico di Malta nel concerto d’apertura del Festival Barocco della Valletta a Malta. Un evento di alto livello a cui l’artista varesino ha partecipato su invito del direttore del KorMalta Riccardo Bianchi.
Per l’evento inaugurale, è stata proposta “La Passione di San Giovanni” di Johann Sebastian Bach nella maestosa cattedrale omonima. Matteo Magistrali ha interpretato l’importante ruolo dell’evangelista che narra la passione di Cristo. Un’interpretazione, la sua, che ha convinto pienamente il pubblico presente ottenendo critiche favorevoli anche dalla stampa di settore.
Matteo Magistrali, che negli ultimi anni sta ottenendo molti riconoscimenti anche come compositore, è stato invitato a partecipare all’evento inaugurale direttamente dal direttore Bianchi a cui lo lega un connubio professionale oltre che un’amicizia personale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.