Al via la festa patronale di Cedrate
Appuntamenti nel fine settimana e durante il periodo pasquale
Si apre domenica 5 aprile, domenica delle palme, la tradizionale festa patronale di Cedrate, promossa dal gruppo “I cedratesi” insieme con l’intera comunità del rione, il Circolo Cooperativa di Consumo, il Circolo San Marco e la Polisportiva Cedratese. La festa nasce intorno alla devozione al Crocefisso ligneo cinquecentesco che si conserva in una cappella della chiesa parrocchiale e che la tradizione dice miracoloso. E proprio la processione con il Crocefisso, in programma domenica 5 alle 15, è uno dei momenti principali della festa. Oltre all’appuntamento legato alla devozione, l’altro momento significativo della festa sarà il concerto del lunedì dell’angelo, 13 aprile: alle 21 nella chiesa parrocchiale di San Giorgio si esibirà il Coro San Pietro, diretto dal maestro Michele Paccagnella; al termine del concerto prenderà il via lo spettacolo di fuochi d’artificio. Nel periodo della patronale sarà inoltre visitabile la mostra di pittura, con le opere di una quindicina di pittori cedratesi: la mostra nella sala della IV circoscrizione, via canova 10, sarà inaugurata sabato 4 alle 17.00 e sarà visitabile anche domenica 5, sabato 11, domenica 12 e lunedì 13 aprile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.