La nuova variante ss341 accontenta anche Busto Arsizio: “Riapre l’ingresso in A8 da via per Cassano”
Oltre alla riapertura dello svincolo chiuso nel 2019 sarà permesso ai tir che escono dalla dogana di immettersi direttamente verso l'A8 senza passare dalla rotonda di via per Busto-Fagnano. La vittoria dell'assessore Mariani

La nuova bretella che unirà la superstrada 336 della Malpensa e l’autostrada Pedemontana (primo lotto della variante ss341) porta con sè anche due importanti novità che miglioreranno i flussi di traffico anche allo svincolo di Busto Arsizio tra la superstrada e l’A8, uno dei punti viabilistici più complessi e trafficati di tutta la provincia di Varese.
L’assessore all’Urbanistica Giorgio Mariani è riuscito, infatti, a convincere Anas ad effettuare alcune modifiche alle attuali opere stradali nel tratto tra la dogana dei tir (Hupac per interderci) e lo svincolo della 336 che passa sopra via per Cassano.
I mezzi pesanti entreranno direttamente in 336 verso l’A8
La prima modifica riguarderà proprio la rampa di immissione dei mezzi pesanti in uscita dalla dogana che non saranno più costretti ad arrivare fino alla rotonda di via per Busto-Fagnano (con i conseguenti ribaltamenti che paralizzavano la circolazione) per poi tornare indietro e rientrare verso l’A8.(foto di copertina)
Grazie all’allargamento della corsia di immissione i mezzi pesanti potranno entrare direttamente in 336 alleggerendo di centinaia di mezzi pesanti la rotatoria tra viale Malpensa, via per Busto-Fagnano e la sp 2.

Riapre lo svincolo per l’A8 da via per Cassano
La seconda modifica consisterà nella riapertura dello svincolo di ingresso in ss336 verso l’A8 da via per Cassano. L’ingresso venne chiuso dalla sera alla mattina nel 2019 e mai più riaperto, causando malumori non indifferenti tra i cittadini di Busto Arsizio che la usavano in alternativa all’ingresso da via per Busto-Fagnano.

Salvo lo svincolo in 336 dal Sempione in direzione Gallarate
L’assessore Mariani ha anche chiesto e ottenuto che l’ingresso in ss336 dal Sempione non venga chiuso, con la realizzazione della nuova bretella, proprio in vista della realizzazione del nuovo ospedale in quanto sarà utile ai mezzi di soccorso (lì vicino c’è anche la caserma dei Vigili del Fuoco) per raggiungere eventuali feriti sul tratto che conduce verso l’A8.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.