La festa dei lettori
Lettere, commenti e foto sulla grande "festa di primavera" di Varesenews: ecco la prima "prima prima pagina" creata con il vostro aiuto
“Ho visto molti significati nella vostra festa: il 21 marzo (inizio primavera, alberi in fiore), la mongolfiera (crescita, andare verso l’alto); le biciclette (ecologia, salute ma soprattutto il nuovo mezzo di trasporto post crisi…), i fiori in vaso e non recisi (un qualcosa che rimane, che non si spreca). Complimenti”
E’ Agostino De Zulian, a cui dobbiamo anche le prime foto della galleria fotografica dei lettori, il primo ad aiutarci a costruire la nostra “terza apertura” una delle novità più importanti della nuova home page, qulla fatta tutta da voi.
Con lui abbiamo cominciato a raccogliere anche altri complimenti di chi alla “festa di primavera” di Varesenews, c’è stato: “E’ stato un vero piacere d’incontrare alcuni di voi – ci scrive lo staff di aeroportilombardi.it – La vostra professionalità che da tempo viene apprezzata e condivisa è un punto di riferimento imprescindibile dal nostro sforzo quotidiano di diffondere la cultura e conoscenze aeronautiche. E’ con tale spirito di riconoscenza che auguriamo a voi tutti un nuova e proficua stagione di lavoro, certi che i risultati saranno sempre maggiori e qualificanti”.
Commenti e auguri arrivati da nomi noti e colleghi: “A destra, a sinistra o al centro, cari amici di Varesenews, quel che conta è la sostanza – commenta Gianni Spartà, una delle più importanti firme del giornalismo varesino -. Se c’è quella, i lettori si abituano al nuovo. C’è, nel vostro caso. Complimenti e auguri”
“Varesenews si conferma l’unica vera realtà editoriale dinamica e aperta della Provincia. I quotidiani locali segnano pesantemente il passo invece – Conferma Cesare Chiericati, altra “firma” della nostra provincia – Più ariosa l’impaginazione con titoli più leggibili, i notiziari con Radio Number One un ottima sinergia da sostenere a lungo affinchè diventi un’abitudine, un appuntamento. Insomma c’è il contorno della pizza ma soprattutto c’é la pizza con tante varianti di gusto. Il successo è assicurato”.
E da lettori che entrano “nel merito” dei cambiamenti appena scoperti: “Bene, era proprio ora – ci ha detto Marco Caimi – Un giornale della provincia di Varese cosi attento al contenuto e al suo territorio, non poteva rimanere "provinciale" nella forma. In più, riesco a trovare più facilmente gli articoli di mio interesse (e sopratutto non mi perdo). Credo che vi taggherò su un paio di social e che vi metterò come pagina iniziale del mio browser”.
Parole magari non a tutti comprensibili, ma che si possono riassumere nelle poche parole di Marco: “Bello, mi piace, è molto più hi-tech di prima”, ma anche in quelle di Gordon, che ammette: “Non ci capisco più nulla, ma è lo shock… mi devo solo abituare”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.