L’esperimento di Ginevra protagonista al Teatro delle Arti
Si svolgerà martedì 17 marzo alle ore 21 la prima conferenza aperta al pubblico della Settimana della Scienza 2009
“Armonie e disarmonie nell’universo: il punto sull’esperimento di Ginevra” è il titolo della conferenza in programma domani, 17 marzo, alle ore 21, al Teatro delle Arti di via don Minzoni. A presentare situazione e prospettive dell’esperimento più discusso e “mediatico” degli ultimi anni, il fisico Marco Zaro. La Settimana della Scienza, organizzata dai Licei Classico e Scientifico di Gallarate, dall’Isis, dalle scuole secondarie di primo grado Ponti-Lega e Majno-Cardano e dalla Galleria d’Arte Moderna con il patrocinio e il contributo del Comune di Gallarate (Assessorati alla Cultura e alla Pubblica Istruzione), prevede una fitta proposta di incontri dedicati alla divulgazione e all’approfondimento, parte riservati agli studenti delle scuole cittadine e parte aperti alla cittadinanza. Fra questi ultimi, si ricordano, nei prossimi giorni, la conferenza-concerto in calendario il 19 marzo al Teatro Condominio Vittorio Gassman e l’incontro in bilico tra fisica e rappresentazione teatrale che sarà ospitato sempre dal Teatro Condominio il 24 marzo. Si segnalano, inoltre, la mostra “Il dolce suono della scienza”, visitabile alle scuole Cardano (dal 16 al 20 marzo dalle 10.00 alle 12.00, il 21 anche dalle 15.30 alle 17.30) e l’appuntamento con la semifinale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici, sabato 21 marzo dalle ore 14.30 al Liceo Scientifico di viale dei Tigli, manifestazione organizzata grazie alla collaborazione fra i licei cittadini, il Centro Pristem-Eleusi e l’Università Bocconi. Informazioni più dettagliate sono disponibili sul sito internet www.liceogallarate.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.