Si potrà riparare l’organo della chiesa di San Vito

Lo splendido organo di epoca barocca danneggiato dal tempo verrà rimesso in sesto grazie a una donazione

L’Associazione “Amici della Chiesa di San Vito – Onlus”, d’intesa con il prevosto don Franco Gallivanone, si fa promotrice dei lavori di restauro del bellissimo organo barocco sito nella Chiesa di San Vito, grazie a una cospicua offerta ricevuta per questa specifica finalità.
La Parrocchia, dopo aver ottenuto il permesso della Curia e della Soprintendenza, ha incaricato per l’esecuzione dei lavori la ditta Giovanni Mascioni di Cugliate Fabiasco, che ha già ben completato il restauro dell’organo nella Basilica di Sant’Agnese.
«L’Associazione e la Parrocchia ringrazianodi cuore l’offerente che con la sua grande generosità permetterà, entro la fine del prossimo anno, di riascoltare il suono del piccolo, ma assai prezioso organo storico» ha commentato il presidente Silvia Grossoni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.