Nascondeva 1,5 kg di hashish e marijuana ai domiciliari. Giovane arrestato dai carabinieri di Fagnano
Il giovane è stato trovato in casa sotto effetto di stupefacenti, facendo insospettire i militari che hanno poi trovato la droga. Un difetto di notifica al legale, però, fa saltare l'arresto
Nonostante fosse agli arresti domiciliari per droga, spacciava hashish e marijuana. Per questo è stato nuovamente arrestato dai carabinieri di Fagnano Olona che sono entrati in casa e l’hanno trovato in preda alle allucinazioni, dovute all’uso di sostanze stupefacenti, con un 1,5 kg di cannabinoidi.
L’arresto è stato eseguito nel weekend dai militari fagnanesi ma l’avvocato di fiducia del giovane (Roberto Aventi) sarebbe stato avvisato solo nel primo pomeriggio di oggi. Un ritardo che ha comportato la nullità del procedimento: la sentenza numero 1760 del 2004 della Cassazione, infatti, specifica che l’omesso avviso al difensore di fiducia della udienza fissata per la convalida ed il contestuale giudizio direttissimo è sanzionato con la nullità assoluta.
L’arresto, dunque, non è stato convalidato e gli atti sono stati inviati al giudice per le indagini preliminari che procederà comunque per i fatti contestati. La giudice del Tribunale di Busto Arsizio Cristina Ceffa, infatti, ha voluto sottolineare la particolare gravità del fatto pur dovendo predisporre il ritorno ai domiciliari dell’imputato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.