Malnate Ideale: “Ecco le nostre proposte per una nuova amministrazione”
Il 23 febbraio la seconda serata pubblica di “Malnate Ideale”. Un incontro informativo molto partecipato durante il quale si è parlato di diverse tematiche di interesse regionale e locale

Ieri sera (venerdì 23 febbraio) a Malnate si è tenuta la seconda serata pubblica di “Malnate Ideale”. Un incontro informativo molto partecipato durante il quale si è parlato di diverse tematiche di interesse regionale e locale ed è stata occasione per annunciare ufficialmente la partecipazione della lista di Malnate Ideale, con il proprio simbolo, alle elezioni comunali dell’8-9 giugno.
In proposito, con l’introduzione della responsabile Franca Zanon, Antonio Sassi e Massimiliano Naressi hanno illustrato le proposte e le iniziative che il gruppo porterà avanti in vista del voto amministrativo.
Sassi ha illustrato ii “Bilancio di valore”, una soluzione interessante che permette di calcolare quanto le associazioni di volontariato fanno risparmiare al Comune, incoraggiando la stessa amministrazione ad attuare politiche di sostegno al volontariato ottenendo il duplice risultato di promuovere preziosi interventi sociali e dare beneficio alle casse municipali. Naressi da parte sua ha parlato dei problemi di siccità avuti dall’acquedotto malnatese negli ultimi anni e ha proposto una serie di misure, da attuarsi in sinergia con i gestori Alfa e LeReti, per incentivare le buone pratiche, la costruzione di nuove cisterne e l’ammodernamento della rete idrica e fognaria.
Il coordinatore provinciale di Varese Leslie Mulas ha parlato di Lombardia Ideale come di un “movimento in crescita” e su Malnate ha detto: “Abbiamo un gruppo numeroso, vivace e dinamico, animato dalla voglia di dare risposte ai problemi irrisolti del Comune, offrendo finalmente un’alternativa forte alla sinistra”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.