Pierino e il Lupo in città
Torna domenica 22 febbraio alle 16 al teatro del Popolo di via Palestro 5 la rassegna domenicale per bambini e famiglie La Scatola Magica, a cura della Fondazione Culturale di Gallarate
Torna domenica 22 febbraio alle 16 al teatro del Popolo di via Palestro 5 a Gallarate la rassegna domenicale per bambini e famiglie La Scatola Magica, a cura della Fondazione Culturale di Gallarate.
In scena il Teatro del Buratto con "Pierino e il Lupo in città", versione moderna della favola originale, calata nel quotidiano e ambientata nella periferia di una città perché il narratore si accorge che erroenamente sono state portate le scenografie di uno spettacolo diverso da quello che si doveva narrare. La storia viene costruita con i bambini, in scena un grande libro tridimensionale che fa da sfondo e i pupazzi a grandezza uomo.
Il testo è adattato da Guido Manuli e Franco Spadavecchia (quest’ultimo anche attore in scena), le musiche sono quelle classiche di Sergej Prokof’ev.
Lo spettacolo è adatto ai abmbini tra i 4 e i 10 anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.