All’Ecorun un ristoro senza glutine per coinvolgere nella gara anche gli atleti celiaci
Il 20-21 aprile prossimi, la quinta edizione di EcoRun vedrà un ristoro senza glutine dedicato agli atleti celiaci , grazie all’impegno di AIC Lombardia Onlus
Il 20-21 aprile prossimi, la quinta edizione di EcoRun prenderà vita a Varese, portando con sé, come tutti gli anni, un mix di ecologia, sport e inclusione.
E quest’anno una novità rende l’evento sportivo ancora più significativo e inclusivo, grazie alla partecipazione di AIC Lombardia Onlus, un’associazione che da 45 anni sostiene le persone affette da celiachia.
Cosa c’è di particolare nella loro partecipazione? Nel fatto che gli atleti celiaci avranno un ristoro dedicato senza glutine, grazie all’impegno della Onlus: al termine della gara quindi potranno ripristinare le energie con alimenti adatti e in totale sicurezza, senza dover rinunciare alla compagnia dei compagni di squadra.
Come funziona? I partecipanti celiaci possono prenotare il loro sacco ristoro senza glutine tramite WhatsApp al numero 349.4146154. Basterà visitare la Landing-page di EcoRun, cercare la sezione dedicata al ristoro senza glutine e cliccare sul nome dell’Associazione.
EcoRun 2024 non è solo una corsa, ma una vera e propria festa dello sport: oltre alla promozione territoriale, l’evento si distingue infatti per la sua forte componente di inclusione, e il ristoro gluten-free è uno degli esempi concreti di questo atteggiamento. AIC Lombardia sarà presente anche sabato 20 con un desk informativo, pronto a diffondere la consapevolezza sull’importanza di un tale servizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.