Angelo Fiombo in corsa alle elezioni di Travedona Monate
Accanto a lui la lista civica Vivere Travedona Monate. "Ascolto e dialogo sono le nostre priorità"
Angelo Fiombo si unisce alla corsa elettorale di Travedona Monate. Giornalista professionista e attualmente vicecaporedattore del quotidiano Avvenire, Fiombo è candidato sindaco alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno col sostegno della lista civica Vivere Travedona Monate.
Da sempre residente a Travedona Monate, Fiombo ha contribuito a molte delle iniziative e realtà associative nate in paese. All’inizio degli anni Duemila, ha infatti fondato insieme a dei volontari il Gruppo Santamanzio, con l’obiettivo di riaprire la sala parrocchiale che porta lo stesso nome. Inoltre, nel 2005, ha fondato e organizzato il festival del Tacalaspina; mentre nel 2011 ha inaugurato l’associazione I Care, ispirata agli insegnamenti di don Lorenzo Milani e della scuola di Barbiana. Nel 2014, Fiombo ha deciso di impegnarsi in politica, candidandosi sindaco nella lista civica Impegno Civile ed è stato per cinque anni consigliere di minoranza.
«Penso – afferma Angelo Fiombo – che le doti più importanti per amministrare bene siano, oltre le competenze professionali, l’umiltà e la capacità di ascoltare le persone. Solo lavorando insieme per il bene di tutti si possono ottenere grandi risultati. Come diceva don Milani: “Ho imparato che il problema degli altri è uguale al mio. Sortirne insieme è la politica, sortirne da soli è l’avarizia”».
«La nostra lista – aggiunge Fiombo – è completamente civica e trasversale e non ha bisogno di alcun endorsement politico, perché il mio impegno, e quello degli altri candidati, nell’ambito del volontariato e dell’associazionismo in paese, testimoniano il nostro costante impegno per Travedona Monate».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.