Campo estivo “Gioca con noi!”, la proposta de L’Albero dei Bambini per i più piccoli
Temi centrali del 2024 sono il viaggio e l'arte. Per approfondimenti e iscrizioni info@lalberodeibambini.it

Per i mesi estivi di giugno e luglio 2024 la scuola dell’infanzia L’Albero dei Bambini di Varese (rione Masnago) offre ai bambini tra 3 e 7 anni laboratori creativi e di gioco negli spazi interni della scuola e in giardino.
Galleria fotografica
I temi di quest’anno sono da un lato il viaggio e dall’altro l’arte.
L’orario del servizio va dalle 7.30 alle 18.30, con possibilità di frequenza a tempo pieno, part time, a giornate o a settimane.
La scuola è dotata di mensa interna e un bel giardino esclusivo.
Le attività proposte
Le attività proposte si articolano secondo due programmazioni didattiche:
1. Il Festival delle Macchie comprende lab artistici e creativi, pittorici e materici di vario genere, individuali e collettivi, in giardino e in atelier.
2. Appunti di Viaggio tocca, attraverso un lavoro cognitivo ed esperienziale (sempre giocando), i vari ambienti naturali dove si possono svolgere le vacanze (mare, montagna, città e campagna) con giochi tematici e simbolici intorno al viaggio, la sua organizzazione, il trasporto, il necessario da mettere in valigia e tanto altro.
CONTATTI
L’Albero dei Bambini
Via Vincenzo Vela, 7 – 21100 Varese
T: 0332 820800
@: info@lalberodeibambini.it
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni