Tante care cose, il mercato di rigatterie e anticaglie torna a Casa Macchi
Sabato 25 e domenica 26 maggio il bene del FAI apre le sue porte per un autentico viaggio nel tempo, tra mobili, stampe, porcellane, ceramiche, vetri e riviste
Torna in versione primaverile Tante care cose: il mercato di rigatterie e anticaglie a Casa Macchi, nel cuore di Morazzone.
Sabato 25 e domenica 26 maggio il bene del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano apre le sue porte dalle ore 10 alle 18 per un autentico viaggio nel tempo, tra mobili, stampe, porcellane, ceramiche, vetri, riviste, cartoline, giochi antichi e cimeli di ogni tipo: accessori e arredi dimenticati nelle case del passato, ritrovati negli armadi e nei cassetti o riscoperti tra archivi e soffitte polverose, da trasformare in poetici oggetti d’uso contemporaneo.
Tante le persone che già nella giornata di sabato hanno deciso di fare tappa in Casa Macchi. Per questo secondo appuntamento, l’area espositiva di Casa Macchi si espande, ospita un numero ancor più ricco di espositori antiquari: anche il giardino e parte del pratone sono diventati spazi dove si può curiosare e cercare oggetti e ricordi.
Come per la prima edizione, il FAI espone e vende in via straordinaria una selezione di oggetti e arredi provenienti dal deposito della Fondazione e non destinati ad essere riallestiti nei suoi Beni: cose amate, consumate e vissute, tramandate di generazione in generazione, a cui offrire una seconda vita, una nuova casa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.