Giappone: in viaggio verso un Paese dalle mille curiosità
Come visitarlo al meglio? L'ideale è partire scegliendo uno dei viaggi organizzati in Giappone progettati da un operatore turistico online
Il Giappone è un luogo affascinante, dai luoghi stupendi, ricco di storia e tradizioni. Magari hai sempre sognato di visitarlo, ma sai davvero tutto della sua cultura?
Pensa che questo è un Paese molto acculturato e l’analfabetismo è quasi inesistente, grazie a un sistema scolastico che incentiva allo studio. Inoltre, i treni qui sono puntualissimi, oltre che estremamente veloci: possono raggiungere i 285 km orari e i ritardi (solo per cause naturali!) sono limitati a una manciata di secondi.
Pensa poi che, pur essendo una nazione molto moderna, in passato – almeno fino al 2015 – era vietato ballare in pubblico nei locali oltre la mezzanotte, mentre oggi questo divieto non esiste.
La leggenda degli inchini, poi, non è una leggenda; anzi. Esistono diversi inchini per rispondere a differenti necessità, con angolazioni più o meno pronunciate. Per esempio, per congratularsi basta un gesto veloce con un’inclinazione di 15 gradi, mentre quello a 45 gradi è riservato alle alte cariche politiche.
Se verrai in viaggio, qui, poi noterai la grande quantità di distributori automatici ad ogni quartiere. Al loro interno troverai non solo cibo, ma anche manga e altri oggetti curiosi. Se vuoi mangiare per strada e vuoi gettare le cartacce, probabilmente farai fatica a trovare un cestino per la raccolta differenziata. In Giappone, infatti, le persone portano a casa i rifiuti, gestendoli poi nei propri contenitori.
Un Paese dalle mille sfaccettature e che, probabilmente, non vedi l’ora di visitare dopo aver letto anche queste curiosità.
Ma come visitarlo al meglio? L’ideale è partire scegliendo uno dei viaggi organizzati in Giappone progettati da un operatore turistico online come Tramundi, sempre attento a scovare i lati particolari e memorabili di ogni destinazione. In questo modo, potrai partire alla scoperta del Giappone classico visitando Tokyo, Kyoto e Nara, con il suo romantico parco dei cervi, o preferire un tragitto più tradizionale esplorando l’antico villaggio di Takayama, le case rurali della valle di Shokawa e la città di Kanazawa con il suggestivo quartiere dei samurai.
E che ne dici di un viaggio attraverso i bei panorami giapponesi? In questo caso, seguirai un tour che dal Monte Fuji ti porterà in luoghi magici come il Santuario di Fuji Sengen, Kawaguchiko, con le sue piccole case e il suo lago circondato dai monti, e le Cascate di Shiraito, considerate le più belle di tutto il Giappone. Ovviamente, lungo il tragitto, sarà possibile visitare le botteghe e i mercati locali, entrare in contatto con le persone del luogo e assaggiare (o persino preparare) piatti tipici per scoprire l’essenza di questo Paese anche dalla sua cucina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.