Il Pd:”Stupiti dalle parole di Cavallin di Aler Varese. Si dimetta!”
Gli esponenti del Pd varesino sulla questione dell'assegnazione degli alloggi sfitti: "Una risposta polemica da chi, pur non ricoprendo alcun incarico politico, attacca un partito utilizzando linguaggio degno di una tifoseria da stadio"

«Siamo basiti dalle parole del presidente di Aler Varese, Stefano Cavallin. Ci saremmo aspettati toni ben diversi dal rappresentante di un’istituzione pubblica». Con questa frase inizia la replica del PD di Varese città al presidente varesino di Aler.
Il presidente di Aler Varese, Stefano Cavallin, rispondeva alle critiche del PD riguardo agli alloggi sfitti, affermando che solo il 9,3% delle abitazioni è vuoto per problemi di manutenzione. Cavallin ha sottolineato che molte case sono in fase di ristrutturazione o assegnazione e che le assegnazioni dipendono dai bandi comunali. Ha quindi criticato il PD per aver diffuso “informazioni fuorvianti e non contestualizzate”, difendendo il lavoro dei dipendenti di Aler.
«La richiesta del nostro partito con Bernardoni e Astuti – spiegano gli esponenti del circolo di Pd Varese – è quella di migliorare il sistema di assegnazione delle case popolari, evitando che ci siano immobili sfitti e persone senza un tetto dove vivere».
«Dispiace – spiegano Lozza e Pepe dalla segreteria cittadina – leggere una risposta polemica da chi, pur non ricoprendo alcun incarico politico, attacca un partito utilizzando linguaggio degno di una tifoseria da stadio… salviniana. Tanto basta per chiedere senza remore le dimissioni di Cavallin. E no, non siamo faziosi, noi! Tant’è vero che rimpiangiamo il vecchio management, che pure era di estrazione leghista».
«A Varese – concludono da viale Monte Rosa – la nostra amministrazione lavora costantemente al fianco di chiunque abbia lo stesso obiettivo, per aiutare le persone in difficoltà e per rigenerare gli immobili comunali, nonostante le case sfitte di Aler e le polemiche del presidente scelto dalla destra lombarda».
Case Aler sfitte, interviene il presidente Stefano Cavallin: “Ripristiniamo la verità”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.