Come ti spiazzo il derubato

Entra in casa d'altri, "preleva", e scoperto se la cava con un "le interessa una bici?" Arrestato dal carabiniere di quartiere

Entra in casa d’altri come niente fosse, sfila il primo portafogli che trova, e quando viene sorpreso dai proprietari reagisce con nonchalance. E non è nemmeno la prima volta: come non è la prima volta che conosce le manette dei carabinieri. È infatti un noto pregiudicato 46enne con una lunga lista di precedenti specifici l’uomo arrestato mercoledì pomeriggio dopo che, intorno alle 17, aveva fatto il suo ingresso, non invitato, forse con effrazione (elemento da valutare), all’interno di un appartamento di via Postporta in pieno centro a Gallarate. Visto un portafoglio in salotto l’uomo ne sfilava circa 200 euro: alla legittima domanda del padrone di casa, che stava pacificamente riposando fino a poco prima, su chi diavolo fosse e cosa facesse lì, la memorabile risposta sarebbe stata  "Le interessa una bicicletta? Perchè sa, ne tratto….". Episodio non confermato nel dettaglio dai carabinieri, ma gustoso, e che fa il paio con un altro attribuitogli in passato, quando, sempre sorpreso in casa d’altri in cerca di bottino, se la cavò con un altrettanto memorabile "Dov’è il bagno?"

Ovviamente il proprietario di casa ha chiamato i carabinieri, e il ladro, con tutta la sua presenza di spirito, non è andato lontano, il carabiniere di quartiere e la pattuglia l’hanno bloccato dopo un breve inseguimento, restituendo il denaro al derubato, ancora scosso e incredulo per l’accaduto. Sono in corso accertamenti per verificare se il pregiudicato sia coinvolto anche in altri furti avvenuti nei mesi scorsi a Gallarate e Cardano al Campo.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.