Il 31 agosto a Caslano scatta l’operazione fondali puliti del Ceresio
Parteciperanno apneisti, volontari ticinesi e subacquei dalla Svizzera tedesca. Si concluderà con un pranzo offerto dal Comune di Caslano.
L’Associazione fondali puliti del Ceresio (Asfopuce) organizza da oltre vent’anni una giornata di pulizia dei fondali del lago a fine estate, coinvolgendo subacquei, apneisti e volontari. Durante l’evento, vengono recuperati grandi quantità di rifiuti, soprattutto plastica, che è particolarmente dannosa per l’ambiente acquatico. L’obiettivo principale è sensibilizzare il pubblico sull’inquinamento, attraverso azioni dimostrative e postazioni educative. L’edizione del 2024 si terrà a Caslano il 31 agosto, con la partecipazione di volontari ticinesi e subacquei dalla Svizzera tedesca, e si concluderà con un pranzo offerto dal Comune di Caslano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.