Scontro di sabato in via Curtatone, indagini per trovare i responsabili
Sabato mattina si era vissuto un momento di tensione particolare, con un manifestante strattonato e poi il lancio di alcuni sassi contro gli agenti

La giornata di sabato al presidio di via Curtatone è stata particolarmente “animata“, in particolare a metà mattina, con due episodi quasi concomitanti e forse connessi: da un lato un manifestante strattonato dagli operatori di polizia (per una ripresa con il cellulare, poi visitato in ospedale) e poi il lancio di alcuni sassi contro gli agenti.
Proprio su quest’ultimo passaggio indaga ora la Digos della Questura di Varese, per risalire a chi ha lanciato sassi contro Polizia e Carabinieri. Si ipotizza il reato di lesioni a pubblico ufficiale: dalla Questura di Varese viene confermato che un agente ha riportato una ferita a una gamba, con una prognosi di dieci giorni.
In quel momento pare i manifestanti fossero a volto coperto e quindi si indaga per capire chi sia ad aver lanciato sassi. Del resto la Digos sta regolarmente registrando immagini (foto e video) dei presenti, per procedere a eventuali contestazioni.
Dal canto loro già sabato mattina, con conferenza stampa prima dei fatti, i vari attivisti – che fanno parte di gruppi diversi – hanno lamentato un clima di intimidazioni intorno al presidio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.