Assemblea pubblica a Voltorre di Gavirate sul futuro della scuola materna
La popolazione è invitata a intervenire all'incontro con la Fondazione giovedì 24 ottobre. Al centro della serata, l'analisi demografica

Voltorre: quale futuro per la scuola materna? È il titolo dato all’incontro che si svolgerà giovedì prossimo, 24 ottobre, con inizio alle 20.30 all’ex bocciodromo di Voltorre a Gavirate.
La fondazione e il suo presidente Giancarlo Colombo invitano la cittadinanza a essere presente. Nel corso della serata verranno presentate pubblicamente la situazione della fondazione, le aspettative e le criticità.
Interverranno il CdA della fondazione e il revisore dei conti, nonché i rappresentanti dell’amministrazione comunale e della comunità pastorale SS Trinità.
Dopo la chiusura della scuola primaria di Oltrona, il timore è che il calo demografico possa costringere ad altre decisioni difficili. La Fondazione non vuole rivelare gli argomenti precisi che intenderà affrontare ma si partirà proprio dall’analisi demografica.
Sul sito della Fondazione vengono riportati i contributi ottenuti dalla Pubblica amministrazione: mentre nel 2022 erano pari a 61.457 euro di cui oltre 42..000 dal Ministero, oltre 5.700 da Regione e 9.000 dal Comune di Gavirate, nel 2023 sono stati 44.022 circa 20.000 euro in meno, quasi completamente versati dal Ministero tranne la quatta di oltre 5.700 euro regionale
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
Felice su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.