Le donne di Futura Civitas per il cessate il fuoco in Medio Oriente. Il flash mob a Olgiate Olona
Una trentina le persone che hanno partecipato all'iniziativa per la pace promossa dalle donne dell'associazione. Hanno partecipato anche consiglieri di maggioranza e opposizione

Domenica 20 ottobre le donne del gruppo di cittadinanza attiva Futura Civitas hanno animato la piazza San Gregorio a Olgiate Olona con un fashmob per chiedere un immediato “cessate il fuoco” in Medio Oriente e in tutti i teatri di guerra. Questo evento ha fatto seguito al precedente incontro di febbraio, dimostrando che la neonata associazione vuole continuare ad essere una voce per la pace che non si spegne mai.
Durante il pomeriggio, sono stati trasmessi brani toccanti sul tema della guerra, testi e poesie molto forti e laceranti, e i presenti hanno riflettuto su quanto sia fondamentale da un lato proteggere i più vulnerabili, come i bambini e tutti coloro che soffrono a causa dei confitti, e dall’altro su quanto sia importante mantenere alta l’attenzione su questa situazione, in modo che non vincano assuefazione e disinteresse.
L’evento ha visto anche la partecipazione del vicesindaco Richiusa, della consigliera di maggioranza Bellitto e del capogruppo di minoranza Clerici, testimoniando un interesse sul tema anche da parte di tutte le Istituzioni locali.
«Insieme, possiamo promuovere una cultura ed educare alla pace e far sì che la guerra non sia più l’unico strumento per risolvere le controversie. Non lasciamo che il rumore della violenza soffochi il nostro desiderio di dialogo e comprensione» – è il messaggio di uomini e donne di Futura Civitas.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.